Prima uscita stagionale per i piccoli della Ternana Rugby Club, che hanno affrontato i pari età delle altre società umbre a Pian di Massiano presso gli impianti sportivi del Perugia Rugby.
Una giornata di sole ha accompagnato le mete ed i placcaggi degli Under 6 di Elisa Natalini, U8 di Francesca Agabiti, U10 di Jacopo Borghetti e U12 di Marco Diamanti.
“Siamo molto soddisfatti di questa giornata, abbiamo portato tutte le categorie complete nonostante la nostra breve storia. Un risultato che corona una settimana fantastica dopo aver sancito la partnership con la Ternana Calcio”, commenta Marco Diamanti.
Il commento tecnico di Jacopo Borghetti sottolinea invece l’apprezzamento delle nuove direttive del comitato umbro: “In settimana ci siamo confrontati con i tecnici di tutte le società umbre, convenendo di quanto sia importante equiparare il più possibile il livello dei ragazzi in campo, andando oltre il bisogno di appartenenza al club. Abbiamo difatti mischiato i ragazzi in base alla loro esperienza, garantendo partite più equilibrate e di conseguenza assicurando una crescita maggiore del bambino, facendogli portare a casa un’esperienza più positiva ed appagante. Oggi hanno partecipato anche molti atleti nuovi, al loro primo approccio con un raggruppamento ufficiale, sintomatico del buon lavoro svolto finora”.