JunioresMinirugbyNewsSeniorResoconto del weekend

Ottobre 6, 2019

Splende il sole sopra il nuovo impianto della Ternana Rugby Club. E non solo per le condizioni metereologiche! Infatti l’invasione dei mini rugbysti che hanno partecipato al raggruppamento organizzato dalla neonata società ternana ha riscaldato subito i tanti presenti al campo “San Valentino”.
Oltre 100 tra atleti, accompagnatori e allenatori delle categorie Under 8 e Under 10 di quasi tutte le società umbre; infatti, oltre la Ternana Rugby, sono scese in campo CUS Perugia, Rugby Perugia Junior, Citta’ Di Castello Rugby Asd, Foligno Rugby ed Unione Orvietana Rugby.
“Come si dice, buona la prima! Sono entusiasta della riuscita dell’evento. Un ringraziamento all’esercito dei genitori che dalle prime ore si è messo in moto per aiutarci, in pieno spirito del rugby”, il commento del Presidente Omero-Colombo Ferranti.
Per quanto riguarda la parte sportiva commenta la prestazione Francesca Agabiti, coach U8: “i bimbi si sono impegnati molto portando a casa due vittorie e una sconfitta; la giornata di oggi è un buon punto di partenza per la stagione. Un plauso particolare ai nuovi arrivati Francesco, Damiano e Matilde”. Segue Jacopo Borghetti, coach U10: “abbiamo iniziato il rodaggio. Una partenza non troppo entusiasmante; dal punto di vista attitudinale abbiamo espresso il nostro potenziale a sprazzi ma a questo punto della stagione ancora è concesso. Il gruppo sta crescendo, anche numericamente con altri due esordi. Sono molto fiducioso sul proseguio dell’anno”.
E oggi gli impegni della Ternana Rugby non sono finiti qui! Infatti gli U12 hanno partecipato al torneo capitolino organizzato dall’ ASD Appia Rugbycon Coach Marco Diamanti il quale commenta: “usciamo da questa trasferta a testa alta con una delle migliori difese del torneo. Purtroppo un pò di sfortuna e poco cinismo non ci hanno permesso di arrivare più in alto in classifica ma i ragazzi hanno dimostrato voglia di combattere usando la pressione difensiva come arma, placcaggi arrembanti e buona attitudine sull’uno contro uno. Un grande gruppo che ancora deve migliorare dal punto di vista dell’organizzazione ma che sicuramente ha dimostrato di avere un grande potenziale.”
Anche la Seniores, con la franchigia Reathyrus, è scesa in campo a civita castellana rugbi per un test match. “Abbiamo verificato il nostro livello di preparazione fisica e messo a punto alcune giocate. Stiamo lavorando bene ed il gruppo è unito più che mai; la strada è quella giusta!”, l’opinione di Iacopo Canulli.

Conclude Alessandro Turetta: “seconda uscita per i ragazzi della compagine Terni/Rieti contro il Civita, che milita nella stessa serie. Molte le assenze ma allo stesso tempo la possibilità di provare nuove soluzioni con chi era presente. Abbiamo fatto un tempo pilotato e 30 minuti reali. È stato un test che ha messo in evidenza alcune cose molto positive (touche) e altre da migliorare (punto di incontro e organizzazione difensiva). Da segnalare la buona prova del giovane Massimo Vicariautore di ottime penetrazioni e placcaggi.

SEGUICI SU FACEBOOK

Entra a far parte della nostra community su Facebook

SEGUICI SU INSTAGRAM

Non perderti i nostri post e le nostre Stories su Instagram

1 week ago

Ternana Rugby Club

Stadio Libero Liberati?
Non proprio!...
STADIO OLIMPICO
6 NAZIONI
ITALIA - SCOZIA
TERNANA RUGBY CLUB
E CORNAMUSE!
...
un anno fa...

♥️♥️♥️♥️♥️♥️

#ternanarugbyclub #Ternana #rugby #sixnationsrugby #italrugby #bestmemories
... See MoreSee Less

View on Facebook

3 weeks ago

Ternana Rugby Club

IL RAZZISMO È INACCETTABILE. PUNTO.
#rugbyagainstracism #ternanarugbyclub #Ternana #sixnationsrugby #italrugby
... See MoreSee Less

View on Facebook

4 weeks ago

Ternana Rugby Club

Corriamo così tanto che a volte non ci accorgiamo che basterebbe un passo..
#50MillionSteps
.
.
.

I rugbisti della Ternana Rugby Club non si tirano mai indietro anzi, camminano in avanti! Sosteniamo la campagna
promossa a livello internazionale
da IBE International Bureau for Epilepsy.

❗ATTENZIONE!
POTETE FARLO ANCHE VOI!!

➡️COME??
✔️Accendete il contapassi
✔️Camminate
✔️Postate la foto del vostro risultato
✔️Taggate TERNANARUGBYCLUB E AICE Umbria, Associazione Italiana Contro l'Epilessia
✔️Usate #50MillionSteps

🤭Piccolo segreto: i più ganzi mettono la foto con il cartello#50millionsteps come i nostri ragazzi, ma possiamo accontentarci anche dello screenshot del contapassiAICE Umbria, Associazione Italiana Contro l'EpilessiaCE Umbria, Associazione Italiana Contro l'Epilessia e @LorenzoGianfelice per averci coinvolto in questa iniziativa!


#ternanarugbyclub #Ternana #sostegno
... See MoreSee Less

View on Facebook

1 month ago

Ternana Rugby Club

Ragazzi STUDIATE!

Soprattutto ora che non potete dire:
"non posso venire agli allenamenti perché devo studiare"
approfittate di questo tempo ,informatevi, siate curiosi.
Se non conoscete il passato non potete confrontarlo con la realtà che vi circonda, quindi STUDIATE E CONFRONTATE e, se qualcosa nel mondo di oggi non vi sembra corretto, studiate ancora di più affinché da grandi possiate prendere le giuste decisioni, affinché possiate prenderle da soli con la vostra testa. Studiate per rendervi liberi di condividere i vostri pensieri con gli altri e trovare soluzioni insieme senza affidarvi ciecamente al primo che passa.

E poi, se fate attenzione, è quello che il rugby ci insegna ogni volta.

NON DIMENTICHIAMO!

#maipiù
#giornatadellamemoria
#ternanarugbyclub
... See MoreSee Less

View on Facebook

1 month ago

Ternana Rugby Club

"SHOCK!"...
shockbecaaaause... quando ci diranno:

"i campionati possono riprendere, si può tornare a giocare, si può tornare al campo"

Per noi sarà uno shock di felicità!..

Rugby, quanto ci manchi?!
Non è quantificabile il desiderio che tutti abbiamo di tornare ad allenarci, a giocare ; ci manca tutto: stare insieme, arrivare al campo , le pacche sulle spalle, le risate, lo spogliatoio, le mani gelate, che solo questo inverno avrebbe potuto regalarci e sì, ci manca anche questo! ...
ma torneremo!

SARÀ UNO SHOCK, SARÀ BELLISSIMO!

FORZA RUGBISTI NON MOLLATE!❤️💚

#ternana #ternanarugbyclub #firstreaction #shock
... See MoreSee Less

View on Facebook

Ternana Rugby A.S.D. Copyright 2019 - P. IVA 01637900554