NewsSeniorIL PRIMO XV SALE IN CATTEDRA A URBINO

Marzo 9, 2023

Il primo XV torna in terra marchigiana per la prima giornata del girone di ritorno del campionato di serie C; l’avversario di turno è l’Urbino Rugby.
Giorgini e Lamanna negli spogliatoi chiedono ai tanti ragazzi giovani schierati per l’occasione una prova di carattere e la risposta non si fa attendere.
Sono passati appena 3 minuti dal calcio di inizio e proprio Francesco Giorgini schiaccia in meta i primi punti della giornata. Il XV rossoverde domina in ogni fondamentale e così nel primo tempo le mete si susseguono. La maul avanzante rossoverde è uno schiacciasassi e Capitan Novelli segna tre mete praticamente identiche sfruttando la superiorità della mischia ternana. Anche nel gioco aperto la Ternana prende il sopravvento e sono Biba e Camuzzi a segnare altre due belle mete in velocità. Coach Giorgini prova diverse soluzioni e dalla piazzola prendono le misure anche Michele Cipolla e Giorgio Biba, oltre ai soliti De Giorgis e Giorgini. 6 mete e 5 trasformazioni fermano il risultato sul 40 a 0 per i rossoverdi.
Secondo tempo di sperimenti con tutti i cambi in campo e diversi spostamenti di ruolo. La partita scivola con una meta per parte e la possibilità per tanti ragazzi di accrescere il proprio minutaggio in campo. Da evidenziare l’ottimo esordio per Giulio Coppo Massini, tornato ad allenarsi con la squadra rossoverde a inizi 2023, e l’ottima prestazione di Alberto Tinarelli, Man of the Match di giornata.
Chiaramente soddisfatto tutto lo staff tecnico rossoverde per il 5 a 47 finale. Sorridente Coach Giorgini sottolinea la bella prestazione dei tanti Under 19 schierati: “sono molto contento per questa prestazione che va nella direzione di crescita e consolidamento che ci siamo prefissati a inizio campionato”.
Ternana Rugby Club: De Giorgis Giulio, Cipolla Michele, Camuzzi Edoardo, Biba Giorgio, Bocciarelli Cristian, Giorgini Francesco, Bocciarelli Emanuele, Canulli Iacopo, Brotini Ugo, Scatena Stefano, Armeni Lorenzo, Tinarelli Alberto, Novelli Stefano, Al Taie Abdusalam Abdulwahhab, Pieramati Francesco Maria. A disp. Prosperini Matteo, Tinarelli Luigi, Rizzo Matteo, Mahey Mohit, Coppo Massini Giulio. Coach Giorgini Francesco
Domenica prossima campionato fermo e poi due partite in casa contro Pesaro e Città di Castello.

SEGUICI SU INSTAGRAM E FACEBOOK

Entra a far parte della nostra community

@ternanarugby

Ternana Rugby Club A.S.D. Copyright 2019 - P. IVA 01637900554