Sabato pomeriggio la Under15 gioca sull’ostico campo del Foligno Rugby per la penultima giornata del campionato umbro di categoria.
Tra i ternani rientrano dopo infortunio Canalicchio, Calò, Gubbiotti e Quarella e la squadra rossoverde si presenta praticamente al completo all’appuntamento con il classico derby dell’Umbria Sud.
Scendono in campo concentrati i ragazzi di Coach Ruisi ed insieme agli innesti del Rugby Gubbio sono loro a dettare il ritmo della gara mettendo in difficoltà i giocatori biancoazzurri. E così a metà primo tempo arrivano una dopo l’altra le prime due mete, entrambe non trasformate, che fissano il risultato sul 10 a 0 per la Ternana Rugby al termine del primo tempo.
I Falchetti rientrano in campo con il desiderio di riaprire la gara ma è Canalicchio, con un’azione di forza, a marcare una bellissima meta trasformata da Quarella. Quando la stanchezza comincia a farsi sentire arrivano i cambi, con l’esordio di Fagotto tra le fila rossoverdi. L’assetto del gioco resta invariato e la veemenza dei ragazzi folignati trova una difesa rossoverde impeccabile che non lascia spazio ai diversi tentativi di marcare una meta da parte dei padroni di casa.
Finisce 0 a 17 tra gli applausi dei presenti a sottolineare l’intensità della gara appena conclusa. Coach Ruisi commenta così la prestazione dei suoi: “sono molto contento non solo per il risultato finale ma anche per l’atteggiamento mostrato dai ragazzi durante tutta la partita; veniamo da un periodo di lavoro molto intenso e gli sforzi profusi hanno dato i loro risultati”.
Ora riposo di due settimane e poi ultimo appuntamento con il campionato prima dell’inizio della stagione dei Tornei.
Ternana Rugby Club: Attili Lorenzo, Calò Tommaso, Canalicchio Matteo, Cardinali Tommaso, Caruso Edoardo, Fagotto Fulvio, Garrone Giammarco, Gubbiotti Samuele, Lazzarin Edoardo, Miccadei Mattia, Micheli Clavier Mirco, Noviello Mattia, Peciarolo Tommaso, Quarella Adriano, Scatena Lorenzo. Coach Ruisi Alessandro.