
Seniores: doppio impegno tra test match e preparazione al big match
Doppio impegno per i ragazzi della seniores della Ternana Rugby. Sabato pomeriggio contrapposto del reparto degli avanti con la squadra di Seven Nazionale dei Cavaliers, a Terni per il ritiro di due giorni in preparazione per il prestigioso Torneo internazionale di Seven Rugby, che si svolgerà a fine novembre a Dubai! Domenica pomeriggio a Foligno allenamento con partitella finale a ranghi contrapposti per mettere a punto i particolari e limare le imperfezioni in vista del big match del 30 novembre a Cisterna.
Under 18: buona prova nell’amichevole contro Ascoli
Buona prestazione della Under18 dell’Unione Rugby Foligno/Ternana in campo per un’amichevole con l’Under 18 dell’Unione Rugby Ascoli. Dopo una partenza contratta i giocatori umbri hanno alzato il ritmo e la pressione difensiva mettendo in difficoltà la squadra bianconera. Il punteggio finale di 26 a 7 evidenzia la buona prestazione dei ragazzi di Lamanna e Luzzi che dopo un fine settimana di riposo riprenderanno il campionato con l’insidiosa trasferta di Cisterna.
Under16: vittoria convincente ma lezioni da apprendere a Città di Castello
Prestazione positiva anche per la Under16 dell’Unione Rugby Foligno-Ternana, di scena domenica mattina a CIttà di Castello per una partita amichevole contro i pari età tifernati. Prima parte della gara impeccabile con i ragazzi di Depretis e Mion che sono andati in meta quatto volte subendo una sola marcatura per una distrazione improvvisa della difesa. Poi, come purtroppo già accaduto in precedenza, la franchigia dell’Umbria Sud si è adagiata sul vantaggio e la gestione della partita è diventato improvvisamente molto complicato. Vittoria comunque dell’Unione Foligno – Ternana per 5 mete a 2 e grande spunto su cui i due coach potranno lavorare prima dell’iniizo del campionato invernale, previsto per il 30 novembre in casa contro l’U.S. Roma.
Tra le belle notizie per la Juniores rossoverde da evidenziare il ritorno in campo, dopo i rispettivi infortuni, di Luzzi in Under16 e Gubbiotti in Under18.
Under8 e Under10: Il Minirugby brilla a Rieti
Ancora un’ottima prestazione per il minirugby che con Under8 e Under10 ha partecipato a Rieti a una festa del Rugby.
Molto bene i Draghetti della Under8 di Reynoso che hanno mostrato un costante miglioramento sia in fase di attacco che in fase difensiva. La Under10 non conosce battute di arresto neanche in terra laziale visto che ha chiuso il raggruppamento con sei vittorie e solo tre mete al passivo. Ora testa già al raggruppamento di domenica 23 organizzato dal Perugia Rugby.



Ufficio Stampa
Ternana Rugby Club

